Tanti Auguri....

venerdì 13 gennaio 2012

altro contest !!!!


https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151130481780258&set=a.10151039806520258.774518.356470225257&type=3&theater

ecco qui un altro conyest ! grazie
volete aiutarmi grazie !
                                             

sabato 7 gennaio 2012

Nuove professioni: diventare cake designer...

Nuove professioni: diventare cake designer

Cake designer
Una carriera come decoratore professionale di torte
Essere cake designer non significa solo saper stendere la glassa su una torta. È un’arte che richiede pratica e padronanza. Con questo termine di derivazione inglese, infatti, non s’intende un semplice pasticcere, piuttosto un artista in grado di concepire e realizzare delle vere e proprie torte scultura.
Il cake designer, tra le nuove professioni più creative, non deve possederse solo competenze di cucina, perché a lui è richiesta una preparazione anche nel campo del design, così come dell’arte e dell’architettura. Le sue torte sono speciali in quanto di forme e dimensioni fuori dagli standard, e decorate con uso saggio di colori e particolari, composti dai più vari materiali alimentari e non.
Un cake designer deve avere occhio per la cura dei dettagli, una mente creativa, la capacità di distinguere i colori e persino competenze matematiche per giostrarsi con le proporzioni delle ricette. Deve avere una forte capacità di gestione organizzativa e del tempo ed essere in grado di dare indicazioni agli altri dipendenti. Deve inoltre possedere abilità manuale e ottime capacità di comunicazione interpersonale nei rapporti con clienti o colleghi di lavoro.
Gli ambiti di lavoro per questa nuova professione sono vari: alberghi, supermercati, panifici o pasticcerie, gelaterie, ristoranti, resort e sale per banchetti, ma si può scegliere di essere anche lavoratori autonomi. Un cake designer può ricoprire un ruolo generico, oppure specializzarsi in un particolare tipo di decorazione, come le torte nuziali o le torte di compleanno.
Per chi ha intenzione di scegliere questa professione è fondamentale un’approfondita conoscenza degli alimenti, degli impasti e delle creme base, ma anche di cotture e tecniche dolciarie: le torte del cake designer infatti non possono limitarsi a essere molto belle, devono necessariamente essere anche molto buone. Pertanto è fondamentale sapere utilizzare quelli che potremmo definire gli attrezzi del mestiere come il pan di spagna, la pasta di zucchero, il cioccolato plastico, i coloranti, le decorazioni e vari utensili da cucina come impastatrici, abbattitori e forni.
Tuttavia senza una creatività tale che consenta di realizzare qualsiasi progetto, non serve a nulla la preparazione teorica. Per diventare cake designer è possibile frequentare un corso, o laboratorio, organizzato da professionisti del mestiere: in Italia le possibilità sono tante, ed esistono corsi di durata, costi e livello di difficoltà differenti. Quasi sempre, tuttavia, è la Rete che offre informazioni a riguardo.
Conosciamo ora quale può essere il possibile guadagno: il potenziale di reddito, stimato in dollari, per un cake designer è determinato dal suo grado di istruzione ed esperienza e dal tipo di ambiente in cui è impiegato. Nel 2008 l’US Bureau of Labor Statistics ha stimato il reddito medio per un cake designer, in 11,57 dollari l’ora. I salari tendono a essere più bassi per coloro che lavorano nei panifici e più alti per coloro che lavorano nei negozi di alimentari.

... altre Befane di passaggio ... !!

...ECCO LA BEFANA DI PASSAGGIO E I RE MAGI ALLA LORO DESTINAZIONE......  GESù BaMBINO  ...

ecco la nostra 2 torta con befane di passaggio..


venerdì 6 gennaio 2012

con questa torta partecipo ad un nuovo contest !

ciao sto partecipando a un contest e mi vuoi aiutare ?


dandomi il tuo voto mi piace ) dopo aver cliccato il link :


1° CONTEST CON "LE TORTE DI PETRO"



ciaoo a tutti sto partecipando al 1° CONTEST CON "LE TORTE DI PETRO" se volete andate su link :https://www.facebook.com/photo.php?fbid=213077192112056&set=a.187610081325434.49394.117721501647626&type=3&theater e mettete mi piace graziee :-)  :-*




filastrocca porta fortuna 2012...

Occhi di rospo, zampe di rana , che tu abbia  fortuna tutta la settimana .








Ali di pipistrello ,filetti di alice, che oggi tu sia felice ,






Corni di drago , punte di ramo che spesso qualcuno ti dica ti amo.




denti di serpente, occhi di iene , non  dimenticare mai che ti voglio bene. 








Rospo rospino che questo anno sia per te più buonino .












calderoni calderini che tu abbia abbondanza di soldini . 

.... la Stella Cometa ...



<< ... la stella cometa indicò la strada,  per arrivare a Gesù bambino , ai 3  Re Magi ...>>                                                 

giovedì 5 gennaio 2012

Dolci Aiuti's Blog: Impariamo a fare le rose

Dolci Aiuti's Blog: Impariamo a fare le rose: Questo tutorial è stato creato da una bravissima Sugar Artist, Denise Talarico; Personalmente adoro le sue creazioni,le trovo di una bellez...

... imprevisti ... per la befana

... durante la nottata la Befana ha avuto un  imprevisto ....  :-)
un piccolo imprevisto ...

... Arriva la Befana ...


... questa sera uscendo di casa ho guardato verso la luna ... ed ho visto ben 4 Befane sulle loro scope che passavano d'avanti alla luna ...
BUON EPIFANIA !!!!!

mercoledì 4 gennaio 2012

la dolce Befana ....

.... la Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte e la calza appesa al  collo .... :-P ( Gianni Morandi )
 questa è la befana appesa in casa mia ormai fa parte della famiglia  :-) ...è una nonnina dolcissima <3
e questa è la torta !!!! 

che ne dite ?? :-) 














domenica 1 gennaio 2012

Buona Epifania

 ...La befana si sta rilassando     prima di iniziare il suo viaggio per riempire di dolci  le calze .....